BIOGRAFIA - LUCIO GAROFALO

Lucio Garofalo
giornalista
Vai ai contenuti
ita
Biografia

Lucio Garofalo è nato a Milano. Nei primi anni Ottanta si trasferisce negli Stati Uniti, dove segue corsi di cinematografia e documentaristica presso la School of Visual Arts (SVA).

Stabilitosi a Boston nel 1984, diventa corrispondente per la rivista d’architettura Ottagono e per quella tecnica Il Nuovo Cantiere; al tempo, la prima e più importante pubblicazione italiana nel settore delle costruzioni. A Boston collabora inoltre con diversi studi d’architettura e imprese di costruzione, documentando lo stato di avanzamento di cantieri, sia a Boston,che in altre città della East Coast.

Tornato in Italia nei primi anni Novanta continua la corrispondenza con Il Nuovo Cantiere di cui diventa direttore dal 1994 al 1998.

Lasciata nel 1999 la direzione della testata inizia la collaborazione con gli uffici stampa di importanti imprese e aziende che operano nel settore delle costruzioni.

Dal 2000 corrisponde con le più importanti riviste nazionali ed internazionali specializzate. Nell’ambito della sua attività professionale Lucio Garofalo ha redatto centinaia di articoli e realizzato numerosi reportage.Ha inoltre realizzato (riprese e montaggio) alcuni documentari e numerosi video tecnici, utilizzati anche per la comunicazione, le conferenze, le fiere e come supporto a corsi di formazione aziendale.






Torna ai contenuti